Islanda 2015, seconda giornata: vince la nazionale maschile di volley

SAN MARINO.Bellissima vittoria per la nazionale maschile di pallavolo che festeggia il proprio esordio nel torneo dei Giochi dei Piccoli Stati 2015 battendo per 3 a 1 (26/24 25/21 20/25 26/24) un Principato di Monaco quanto mai determinato. 

Quella tra monegaschi e sammarinesi è stata un’autentica battaglia, con due set chiusi ai vantaggi da parte dei titani. Una battaglia nella quale si è distinto capitan Francesco Tabarini, autore di ben 31 punti complessivi. Bene anche Kessler (18) e Matteo Zonzini (11) anche loro in doppia cifra. Nel primo set le cose parevano mettersi subito male per i titani che nel si sono trovati sotto per 21/17 dopo essere quasi sempre stati di rincorsa. Invece a quel punto sono venute fuori la freddezza e la consapevolezza degli uomini del Ct Stefano Mascetti che hanno ribaltato il destino del set prevalendo ai vantaggi. Nel secondo parziale la prova dei sammarinesi è andata crescendo fino al 25/21 finale. Terzo set per i monegaschi, davvero mai domi, e quarto set che ad un certo momento ha visto i biancazzurri avanti 21/14. Lì è subentrata un po’ di “ansia” ma il parziale è comunque venuto a casa per una vittoria davvero importante. La formazione iniziale scelta dal Ct Mascetti ha visto Stefanelli opposto al palleggiatore Crociani; Tabarini e il giovane Tentoni (classe 1999) schiacciatori/ricevitori; Vanucci e Zonzini centrali con Cervellini e Gennari ad alternarsi nel ruolo di libero. Domani alle 15,30 la nazionale maschile affronterà il Lussemburgo che gioca questa sera alle 20,30 contro i padroni di casa dell’Islanda.

TABELLINO SAN MARINO: Tentoni, Vanucci 5, Stefanelli 3, Tabarini 31, Zonzini 11, Crociani 3, Cervellini (L1), Gennari (L2), Rondelli, Kessler 18, Lazzarini. N. E.: David Zonzini.

Classifica: San Marino 3, Lussemburgo 0, Islanda 0, Monaco 0.

Comunicato Stampa Federazione Sammarinese Pallavolo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy