Iss sulle assunzioni infermieri

Iss sulle assunzioni infermieri

L’ISS ribadisce quanto già si è avuto occasione di inviare agli organi di stampa e cioè: “il Fabbisogno di personale dell’ISS è stato predisposto e deliberato dal Comitato Esecutivo il 3/10/2013 e quindi ben prima del 31/12/2013. In secondo luogo vale la pena sottolineare come la legge 174/2013 art. 27 preveda la proroga dei contratti in vigore al 31/12/2013 limitatamente al 30/06/2014, e, in ogni caso, l’acquisizione di  personale infermieristico, previa autorizzazione del Congresso di Stato, avverrà personale sammarinese presente nelle pubbliche graduatorie. “

Si comunica che gli infermieri – alla rilevazione del 30 settembre 2013, in occasione della formulazione ufficiale del fabbisogno – in servizio presso tutte le articolazioni dell’ISS siano in totale 240, di cui 40 a contratto.

Al 2 dicembre in graduatoria risultavano presenti 2 infermieri utili all’impiego presso l’ISS, mentre al 2 gennaio la disponibilità era di 8.

Si ribadisce che, in caso di necessità per sostituzione, previa autorizzazione del Congresso di Stato, si attingerà a Pubblica Graduatoria e all’approvazione del Fabbisogno; comunque a far data dalla scadenza di proroga di legge, verranno disposte le assunzioni secondo le modalità che le norme e le Istituzioni indicheranno.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy