L’Informazione di San Marino: armerie in difficoltà

L’Informazione di San Marino: armerie  in difficoltà

David Oddone di L’Informazione di San Marino titola: Armerie nella morsa dell’Italia “Non possiamo piu’ vendere pistole”

Coloro che hanno regolarmente acquistato un’arma   a San Marino e successivamente, come prescrive la legge italiana, l’hanno denunciata in questura, si sono visti sequestrare il bene e si sono poi trovati con una denuncia a carico, senza nemmeno capirne il motivo. Per chi non è avvezzo di tribunali e affini, basti dire che essendoci le armi di mezzo, si tratta di reati piuttosto gravi. Per diversi acquirenti italiani, sono così partiti i processi.

Processi che si sono in diversi casi conclusi comunque con una assoluzione. Insomma la legge pare non dare ragione alla interpretazione delle questure.

Non finisce però qui.

A quanto è stato possibile appurare infatti, in molti casi, le questure italiane non accettano  la denuncia dell’arma acquistata a San Marino.

La conseguenza in questo caso è che l’acquirente italiano è costretto a riportarla indietro al negozio sammarinese. Un danno enorme per le attività sammarinesi, di tempo, di immagine e di mancati introiti, in un momento di crisi. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy