L’informazione di San Marino. Caos residenze

L’informazione di San Marino. Caos residenze

David Oddone  di L’Informazione di San Marino titola: Caos residenze in Congresso prima concesse poi ritirate

Durante la seduta del 6 maggio, delibera n. 4, il Congresso
di Stato
, su riferimento del segretario Mularoni ha concesso la residenza a Marco Bovelacci, cittadino italiano. “Provvedimento – si legge nel documento – subordinato al perdurare del ruolo di Socio e di Gerente della Sviluppi Progetti Immobiliari S.r.l. in capo al sig. Bovelacci”.

Sempre nella seduta del 6 maggio, delibera n.3, il Congresso di Stato, sempre su riferimento del segretario Mularoni, ha concesso la residenza anagrafica a Giancarlo Bovelacci, cittadino italiano. Il provvedimento anche in questo caso “è subordinato al perduare del ruolo di Titolare e di Amministratore Unico della Sviluppi Progetti Immobiliari Srl in capo al sig. Bovelacci”.

Durante la seduta del governo del 17 maggio, delibera n.42, il Congresso di Stato cambia idea: “Sentito il riferimento del Segretario di Stato per gli Affari Esteri – si legge nella delibera – ai sensi dell’art. 22 del Regolamento 29 novembre 2010 n. 11, revoca le proprie precedenti delibere nn. 3 e 4 del 6 maggio 2011”. Insomma per Marco Bovelacci e Giancarlo Bovelacci, niente più residenza.

Nella stessa seduta del 17 maggio, delibera n.44, il Congresso, sentito sempre il riferimento della Mularoni, concede nuovamente la residenza anagrafica a Marco Bovelacci. Dunque solo Giancarlo rimane a bocca asciutta.

Oddone conclude: meglio riderci sopra

C’è da meravigliarsi se, su proposta della stessa Mularoni, è stata concessa la residenza sammarinese al  dr. Gianfilippo Dughera  dopo che questi aveva definito San Marino Paese fatto per i furbi e vietato agli
onesti
”?

Il fatto è che il tema delle residenze è delicatissimo per i rapporti con l’Italia. E sulle residenze la stessa Mularoni si era impegnata pubblicamente a tener conto delle considerazioni del ministro italiano dell’Economia Giulio Tremonti.

 

Webcam
Nido del Falco

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy