L’Informazione di San Marino, Cs: altre intercettazioni

L’Informazione di San Marino, Cs: altre  intercettazioni

David Oddone di L’Informazione di San Marino: I Pm: “Emergeva gradualmente il coinvolgimento di Gabba Barbara, del fratello di Domenico Lubiana, Salvatore, di Vendemini Valter / Cs, ecco le intercettazioni telefoniche: “mediazione di Lubiana per Macrì e il narcotrafficante Barbieri” / Dalle conversazioni catturate dagli inquirenti spunta anche un presunto incontro che si sarebbe dovuto tenere fra Lubiana ed il Cardinal Bertone

Il primo contatto fra il Direttore del Credito Sammarinese  e LUBIANA Domenico veniva registrato l’8 febbraio 2011 quando MACRI Domenico, nel corso di una telefonata da un’utenza attestata presso San Marino, la n. (omissis), transitava la conversazione a Valter VENDEMINI: Macrì detto Micuccio chiama lo studio Lubiana e chiede di Domenico.

Dopo i saluti, Lubiana chiede a Micuccio   se lui venerdì sera sarà a Roma dato che sabato mattina andrà dal Cardinale Bertone e poi ritornerà indietro. MICUCCIO risponde che lui giovedì ha appuntamento a Milano per la figlia (raccomandazione all’esame n.d.r.) e dopo gli dirà tutto e comunque ha già chiamato un suo amico, un cattedratico di Pavia, un professore tale Claudio Belvecchio e comunque lui andrà direttamente da un‘altra persona.

Micuccio gli passa Valter che è in ufficio con lui e la conversazione continua tra quest’ultimo e Lubiana. Lubiana riferisce a Valter che quando si vedranno gli relazionerà tutto e che la cosa si dovrebbe risolvere a breve in quanto è una situazione provvisoria così come riferito dai parenti.  

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette di
Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy