L’Informazione di San Marino, David Oddone. Il governo sta affossando Zechini

L’Informazione di San Marino, David Oddone. Il governo  sta affossando Zechini

David Oddone di L’Informazione di San Marino:  Il silenzio del Governo affossa Zechini / Si rischia l’ennesima figura da Stato delle banane, gendarmeria in subbuglio

Tra smentite ed indiscrezioni, l’unica cosa certa è che il comandante della gendarmeria a questo governo proprio non sta simpatico. Prima si è cercato di farlo fuori con l’imposizione del coordinatore delle forze di polizia. Ora sembra farsi strada la tesi del complotto. Si parla di intercettazioni telefoniche, un giallo. E per vederci chiaro la stessa gendarmeria ha depositato un esposto in tribunale.

La professoressa Di Bona ha aperto un fascicolo. Le indagini hanno fatto sì che venissero posti sotto sequestro dei computer. Già interrogati alcuni gendarmi e forse a breve se ne saprà di più. Sull’ennesimo tormentone targato Rsm, aleggiano i soliti giochi di poltrone, con i soliti nomi che girano e che dovrebbero andare a sostituire Zechini a capo dei gendarmi.

Spunta addirittura una lettera di licenziamento, sulla quale sono fioccate delle blande smentite. L’unica certezza insomma è che il governo non sta facendo nulla per evitare lo sputtanamento del proprio uomo di punta per quanto riguarda la sicurezza, facendo sì che gli venga gettato addosso di tutto, senza muovere un dito.

Forse Zechini se ne andrà, ma la figura da Stato delle banane, rischia di farla come sempre il Titano: la gente non capisce come mai un servo dello Stato apprezzato da tutti, debba subire questo trattamento

 

 

Vignette
di Ranfo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy