L’Informazione di San Marino: intervista all’avv. Peci sulla tassa frontalieri

L’Informazione di San Marino:  intervista all’avv. Peci sulla tassa frontalieri

Devid Oddone di L’Informazione di San Marino ha sentito l’avv. Alessandro Peci di Rimini, a ridosso della udienza del Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme, dedicata alla questione della super tassa sui frontalieri.

Titolo: L’Intervista della Domenica – Alessandro Pecci: “Infiltrazioni mafiose nelle finanziarie? Mi pare rischioso parlare di fenomeno diffuso”   / Norma sui frontalieri? incostituzionale in maniera evidente”  / “Il sistema  San Marino, per  le sue intrinseche  caratteristiche,  era ed è senz’altro  appetibile per le  organizzazioni  criminali, in termini  di investimenti,  anche in attività  in apparenza  lecite, nonché  di riciclaggio  di denaro”. 

Avvocato, ritiene  costituzionale il  provvedimento del governo  sammarinese che va a  colpire i soli frontalieri  con la cosiddetta “tassa  razzista”? 
“E’ evidente che detto  provvedimento è  incostituzionale in quanto  gravemente discriminatorio  nei confronti dei lavoratori  non residenti in San Marino,  e pertanto anche lesivo  della dignità dei lavoratori  medesimi i quali, in gran  numero, hanno contribuito  alla crescita dell’economia  sammarinese”.   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy