L’informazione di San Marino. L’esposizione canina annullata

L’informazione di San Marino. L’esposizione canina annullata

L’Informazione di San Marino: Annullata l’esposizione canina del Kennel Club.  Morti avvelenati almeno due cani, caccia al killer / Secondo qualcuno i decessi sarebbero addirittura 7. Danno di immagine enorme per il Paese, gente indignata 

Ben 1700 iscritti, provenienti  da tutta Europa.

Ma l’edizione  2011 della mostra internazionale  canina di San Marino sarà ricordata  per altro: annullata per casi  sospetti d’avvelenamento. Prima  di andarsene, gli allevatori  sfogano la loro rabbia davanti ai  giornalisti accorsi.

In segreteria  l’ufficio reclami è preso d’assalto. L’organizzatore Franco Stacchini  è visibilmente arrabbiato. 

Resta infatti il problema di  fondo: chi tornerà dopo quanto  accaduto? Quale credibilità può  avere il nostro Paese? Il danno  d’immagine è forte, nei prossimi  giorni è prevista una pioggia  di esposti.

Farà scrivere dal proprio legale anche Gai Mattiolo. Il famoso stilista aveva iscritto  alcuni suoi chihuahua alla mostra. Già effettuate le autopsie, le sostanze velenose ingerite o  inalate dalle povere bestiole non sono state ancora individuate. Forse la svolta grazie alla gendarmeria, che durante l’operazione  di bonifica del sito ha trovato  un boccone che potrebbe  essere stato espulso da uno dei  cani poi morti. Lunedì sarà a disposizione  dei periti.   

Vignette di
Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

     

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy