L’Informazione di San Marino. La Costituente Socialista

L’Informazione di San Marino. La Costituente Socialista

L’Informazione di San Marino: Costituente, a breve si conosceranno le sorti

L’incontro di ieri tra Psd e Nps ha fatto emergere con chiarezza le posizioni.

Almeno questo risultato lo ha ottenuto. Un altro risultato è stato quello che entro tempi relativamente brevi si conosceranno le sorti della Costituente del Partito socialista.

La posizione di Nps è rimasta quella del precedente incontro. Da parte del Psd è arrivata l’ammissione di alcuni errori, in particolare per quanto riguarda le uscite sul giornale di diversi esponenti e anche alcuni incontri trasversali che sono stati presi da Nps come la volontà di scavalcare il rapporto che si era instaurato nella Costituente.

Confermato, però, anche che la maggioranza di via Ordelaffi ha intenzione, come deliberato nei propri organismi, di procedere con la costituente del Partito socialista.

Ieri sera il Direttivo dal quale, dopo un confronto che nel pomeriggio si preannunciava caldo tra l’area socialista e quella democratica, è attesa una deliberazione e una presa di posizione capace di fare chiarezza su tempi e modi del proseguo del cammino con Nps.

Insomma, ancora nulla di definito, anche se in tempi brevi si dovrebbe sapere la sorte della costituente e, di conseguenza, anche come proseguirà il rapporto trasversale tra Patto e Psd che è in una fase di stallo.  

Accadde oggi, pillola di
storia

Webcam
Nido del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy