L’Informazione di San Marino: Psd – Patto, entro 10 giorni

L’Informazione di San Marino: Psd – Patto, entro 10 giorni

L’Informazione di San Marino: Si’ al manifesto della Costituente socialista  / Il Psd approva il percorso con 32 voti a favore, 14 astenuti e un contrario 

E’ una maggioranza qualificata (32 su 47 votanti) che appoggia il manifesto della costituente del Partito socialista. In casa Psd si è dibattuto fino a mezzanotte passata. La ventilata spaccatura non c’è stata, almeno per ora, ma il dissenso è stato espresso da 14 membri della direzione con l’astensione. Un voto contrario, quello di Patrizia Dolcini. Tra gli astenuti Giuseppe Morganti, Marino Riccardi, Vladimiro Selva, Guerrino Zanotti e Tonino Carattoni. Il dibattito è stato sicuramente sofferto dato che il voto sul manifesto ha assunto la valenza dell’adesione del Psd al percorso che sfocerà nella nascita del Partito socialista.

Adesso è necessario il cambio di passo”, afferma  Gerardo Giovagnoli. E il Direttivo di via Ordelaffi ha manifestato una linea unitaria nel confronto con la maggioranza, quella di giungere “in breve tempo a una posizione politica comune con il Patto- spiega il segretario Psd- per portare alla risoluzione dei temi individuati come emergenza”. Il confronto tra le forze della costituente socialista e quelle del Patto, Dc e Ap in primis, prosegue: entro la settimana seguira’ un altro incontro. L’obiettivo, conclude Giovagnoli, è chiudere anche questa partita “entro una decina di giorni”  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy