La Cassa di Risparmio di San Marino abituata alle ispezioni nelle controllate in Italia

La Cassa di Risparmio  di San Marino abituata alle ispezioni nelle controllate in Italia

Il Sole 24 Ore in un articolo a firma di Stefano Elli dà notizia di una ennesima ispezione da parte delle autorità finanziare e fiscali italiane in società controllate della Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino in Italia.

Oggi Elli riferisce di ‘un’ispezione dell’Agenzia delle Entrate in corso nella sede bolognese del Gruppo Delta, primario attore nel credito al consumo partecipato (o controllato) dalla stessa Cassa di risparmio di San Marino‘.

Mario Fantini, Amministratore Delegato di detta banca e Presidente di Delta, ha dichiarato all’articolista: ‘ alle ispezioni siamo quasi abituati, le accuse di riciclaggio le respingiamo con forza, quanto al movimento tra i conti del Mps e quelli di San Marino, si tratta di una prassi regolare‘.

Fantini ha poi aggiunto: ‘Quanto al resto a rispondere alle accuse della procura abbiamo chiamato il professor Paolo Gualtieri e il commercialista Claudio Patalano (già liquidatore del gruppo Sicilcassa; ndr). Noi continuiamo ad essere persuasi di esserci mossi nel rispetto delle regole‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy