LA COMPAGNIA TITANZ in due nuove coreografie per la rassegna “La passione e il mestiere”

LA COMPAGNIA TITANZ in due nuove coreografie per la rassegna “La passione e il mestiere”

Sabato 21 aprile, alle ore 21.15 presso il Teatro Titano, un nuovo appuntamento con la rassegna della stagione Teatrale di San Marino Teatro  “La passione e il mestiere”.  
In scena la Compagnia di Danza Titanz con uno spettacolo di danza contemporanea articolato in due momenti.
Il primo, Giappone-Silenzi è costituito da tre assoli, intervallati da videoproiezioni. Sia i movimenti che le immagini sono atte a descrivere l’esperienza dei danzatori della compagnia Artemis Danza in Giappone, una delle tante tappe di ‘Artemis incontra Culture Altre’, un progetto di scambio e scoperta culturale in vari paesi del mondo. Durante il soggiorno la coreografa ha guidato i suoi performer attraverso un percorso individuale per la creazione di questi assoli,che restituiscono una visione personale ed interiore della loro esperienza umana ed artistica. Contemporaneamente le immagini del vissuto e del paese trasportano lo spettatore all’interno della stesso viaggio.
Il secondo momento, Una – primo studio, in collaborazione con Artemis Danza rappresenta la prima stesura della nuova produzione della Compagnia Titanz
Il linguaggio scorre attraverso la danza, ispirata, espressiva e corporea ed è lo strumento per raccontare la storia di una casalinga moderna, una donna che all’apparenza vive un’esistenza ordinaria e regolare, fatta di routine e di normali relazioni famigliari, ma che è parallelamente protagonista di una vita interiore alienata, nella quale rielabora tutto ciò che le accade, in cui le tragedie e i confitti interni e di relazione taciuti prendono forma.
Tre danzatori, assoli, passi due, danze di gruppo e parti teatrali, si succedono durante tutto lo spettacolo, trasformando le dinamiche interiori e le dinamiche famigliari in danza, a tratti virtuosa, a tratti minimale, ma sempre atta a trasmettere lo stesso messaggio.
La Compagnia Titanz è stata fondata nel 2007 da Sara Muccioli e Vittorio Colella, dopo avere terminato gli studi al al Laban di Londra, e lavorato in diverse compagnie.Attualmente Sara e Vittorio appartengono al nucleo stabile della compagnia Artemis Danza di Monica Casadei.  Oltre a danzare nei più prestigiosi festival e teatri italiani, rappresentano l’Italia all’estero, presentando il lavoro di Artemis tramite gli Istituti Italiani di Cultura e le Ambasciate italiane nel mondo. Hanno portato gli spettacoli in tournè in Messico, Turchia, India, Singapore, Filippine, Malesia, Giappone, Indonesia, Vietnam, Corea, Stati Uniti e Russia, e nei diversi paesi hanno avuto la possibilità di conoscere e collaborare con realtà le artistiche del luogo.
Oltre che on line, sul sito www.sanmarinoteatro.sm sarà possibile acquistare i biglietti da venerdì 19 aprile dalle 16.30 alle ore 20.00 presso la biglietteria del Teatro Titano di Città.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy