La Democrazia Cristiana: un nuovo slancio dalla propria base convocata per sabato 17 maggio

La Democrazia Cristiana:  un nuovo slancio dalla propria base convocata per sabato 17 maggio

La Direzione del Partito Democratico Cristiano Sammarinese ha convocato per sabato 17 maggio a Borgo Maggiore alle 9 presso l’Hotel Casa San Giuseppe di Valdragone la ‘Consulta delle Sezioni’.

Hanno illustrato la iniziativa in una conferenza stampa:Pasquale Valentini, Giuseppe Guidi, Loris Francini, Claudio Podeschi, Francesco Mussoni e Gian Carlo Venturini.

La Democrazia Cristiana, spinta dalla sua base, si propone di assumere un ruolo di guida nel paese, dopo l’evidente fallimento del progetto del Partito dei Socialisti e dei Democratici.

Dall’ottobre del 2007 la maggioranza di governo messa assieme dal Psd è bloccata in un immobilismo devastante per il paese, nonostante il sostegno di voti consiliari provenienti dall’area democristiana. La sceneggiata delle continue verifiche non riesce più a nascondere tale fallimento. Non riesce più , di settimana in settimana, ad illudere il paese che questa condizione di non governo -che non ha l’equivalente in altri periodi della sua storia – sarà presto superata.
San Marino è praticamente da due anni con un governo che non fa (quando fa combina solo disastri come per i giochi, la centrale del latte, il centro storico). Negli ultimi due anni, nessun progetto importante è andato in porto anche in campo economico. Per nascondere questa inazione da ultimo il governo ha preso a prodursi in scelte dalle conseguenze enormi ( residenze, automatismo nel rilascio delle cittadinanze, accesso alle votazioni per le giunte ai residenti) senza essersi minimamente preoccupato di ascoltare la gente nemmeno attraverso le basi dei partiti che lo sorreggono.
La Dc sente la responsabilità di farsi carico dell’istanza proveniente dal paese di dare vita a una nuova stagione politica. A cominciare dalla prossima seduta consiliare, ove, se verranno mantenute le promesse della maggioranza, dovrebbe aver luogo un dibattito sull’attuale situazione politica.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy