Rossi (Su) sul governo: piuttosto che così, meglio ‘ognuno per la propria strada’

Rossi (Su) sul governo: piuttosto che così, meglio ‘ognuno per la propria strada’

Alessandro Rossi di Sinistra Unita afferma che, a San Marino, ‘ sarebbe più seria una separazione consensuale e andare ognuno per la propria strada‘ piuttosto che andare avanti con l’attuale situazione della maggioranza di governo, formata da Partito dei Socialisti e dei Democratici, Alleanza Popolare, Sinistra Unita e Democratici di Centro.

Non lo nasconde nessuno il matrimonio che ha dato vita al governo del luglio 2006 è in crisi, sfinito dall’assenza di un chiaro unico e rintracciabile disegno di società voluto da tutti gli alleati, logorato ai fianchi dalla opposizione scandalistica della nostra stampa locale (che fa il proprio mestiere! anche se a volte esagera), intaccato dalla debolezza politica di alcuni dei suoi uomini, e bloccato spesso dalle tensioni interne del più grosso partito della coalizione.

Ho apprezzato e apprezzo tutt’ora molte cose di quel grande partito che è il PSD, ma mi deprime il fatto che sembra non sappia o non voglia parlare francamente ne direttamente al suo interno, ne ai suoi alleati, ne tantomeno al paese.

(continua a leggere l’articolo)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy