La Juvenes non ce l’ha fatta con Villa Verucchio Volley

La Juvenes non ce l’ha fatta con Villa Verucchio Volley

Il Villa Verucchio Volley soffia il titolo di Campione Provinciale alle gladiatrici della Juvenes.

Le pessime condizioni fisiche della squadra, il caldo e la tensione hanno condizionato l’andamento della finale giocata ieri a Viserba. Le ragazze della Juvenes hanno stretto i denti e cercato in tutti i modi di conquistare il tanto desiderato e meritato titolo ma cedono al 5° set, complice un arbitraggio non sempre all’altezza di gestire la partita nei momenti decisivi.

La partita è stata avvincente e seguita da un pubblico esaltato e partecipe fino all’ultimo punto.
Partenza un po’ contratta ma poi sempre più in crescendo (parziali set: 18-25, 25-20, 20-25, 25-20, 11-15).

Le ragazze sentono di avere dato il massimo e sono comunque soddisfatte della prestazione e dei traguardi raggiunti in questa lunga e impegnativa stagione (imbattute in Campionato e 2° posto ai Campionati Regionali).

Dice Sara Tomassoni (capitano e martello): “Credo che ognuna di noi nel suo piccolo abbia fatto tutto il possibile per vincere… ma come sapete la finale è sempre una storia a sè e la tensione e il caldo giocano brutti scherzi!!!”. E poi Isabella (centrale): “Oggi ho provato a ri-analizzare la partita e rimango sempre convinta che abbiamo ottenuto comunque molto… nonostante avessimo alcuni elementi importanti infortunati, il caldo e… un’arbitra che ha fatto tutto fuorchè pareggiare le parti: nel terzo set senza quei tre errori arbitrali noi saremmo andate a 23 e loro a 21, forse avremmo anche potuto vincere il set e andare in vantaggio 2 set a 1 cambiando molto le cose…”. E ancora Monica (agguerrita centrale): “Non rimuginiamoci più, abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto ma caldo, emozione, rabbia, acciacchi vari e arbitro ci sono stati ostili! Vorrà dire che ci vedremo nuovamente a settembre/ottobre e ci rimboccheremo le maniche ancora di più.”
E poi ancora Elisa (palleggiatrice): “Vorrei ringraziare tutte le mie compagne e soprattutto i super tifosi di ieri sera!”.

Le ragazze poi ringraziano il coach Christian Andreini che con competenza e dedizione ha sempre creduto e sostenuto la squadra e l’ha condotta verso i massimi obiettivi auspicabili.

Inoltre i ragazzi e le ragazze di entrambe le squadre (maschile e femminile) ci tengono a ringraziare in particolar modo la società Juvenes di Serravalle, che con entusiasmo e collaborazione ha contribuito a raggiungere questi traguardi, e il CONS e la FSPAV per avere dato il suo appoggio per la diffusione concreta di questo sport nel territorio di San Marino.

Appuntamento quindi a questo autunno quando riprenderanno gli impegni sportivi.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy