Il Villa Verucchio Volley soffia il titolo di Campione Provinciale alle gladiatrici della Juvenes.
Le pessime condizioni fisiche della squadra, il caldo e la tensione hanno condizionato l’andamento della finale giocata ieri a Viserba. Le ragazze della Juvenes hanno stretto i denti e cercato in tutti i modi di conquistare il tanto desiderato e meritato titolo ma cedono al 5° set, complice un arbitraggio non sempre all’altezza di gestire la partita nei momenti decisivi.
La partita è stata avvincente e seguita da un pubblico esaltato e partecipe fino all’ultimo punto.
Partenza un po’ contratta ma poi sempre più in crescendo (parziali set: 18-25, 25-20, 20-25, 25-20, 11-15).
Le ragazze sentono di avere dato il massimo e sono comunque soddisfatte della prestazione e dei traguardi raggiunti in questa lunga e impegnativa stagione (imbattute in Campionato e 2° posto ai Campionati Regionali).
Dice Sara Tomassoni (capitano e martello): “Credo che ognuna di noi nel suo piccolo abbia fatto tutto il possibile per vincere… ma come sapete la finale è sempre una storia a sè e la tensione e il caldo giocano brutti scherzi!!!”. E poi Isabella (centrale): “Oggi ho provato a ri-analizzare la partita e rimango sempre convinta che abbiamo ottenuto comunque molto… nonostante avessimo alcuni elementi importanti infortunati, il caldo e… un’arbitra che ha fatto tutto fuorchè pareggiare le parti: nel terzo set senza quei tre errori arbitrali noi saremmo andate a 23 e loro a 21, forse avremmo anche potuto vincere il set e andare in vantaggio 2 set a 1 cambiando molto le cose…”. E ancora Monica (agguerrita centrale): “Non rimuginiamoci più, abbiamo fatto tutto quello che abbiamo potuto ma caldo, emozione, rabbia, acciacchi vari e arbitro ci sono stati ostili! Vorrà dire che ci vedremo nuovamente a settembre/ottobre e ci rimboccheremo le maniche ancora di più.”
E poi ancora Elisa (palleggiatrice): “Vorrei ringraziare tutte le mie compagne e soprattutto i super tifosi di ieri sera!”.
Le ragazze poi ringraziano il coach Christian Andreini che con competenza e dedizione ha sempre creduto e sostenuto la squadra e l’ha condotta verso i massimi obiettivi auspicabili.
Inoltre i ragazzi e le ragazze di entrambe le squadre (maschile e femminile) ci tengono a ringraziare in particolar modo la società Juvenes di Serravalle, che con entusiasmo e collaborazione ha contribuito a raggiungere questi traguardi, e il CONS e la FSPAV per avere dato il suo appoggio per la diffusione concreta di questo sport nel territorio di San Marino.
Appuntamento quindi a questo autunno quando riprenderanno gli impegni sportivi.