La Reggenza affida al Pdcs il mandato esplorativo per la formazione del nuovo governo a San Marino

La Reggenza affida al Pdcs il mandato esplorativo per la formazione del nuovo governo a San Marino

Gli Ecc.mi Capitani Reggenti Rosa Zafferani e Federico Pedini Amati al termine delle consultazioni di tutte le forze politiche che hanno presentato

liste nelle ultime elezioni politiche,
ha affidato al Partito Democratico Cristiano Sammarinese il mandato esplorativo per la formazione del nuovo governo della Repubblica di San Marino.

Il Pdcs ha l’impegno di riferire alla Reggenza entro le ore 9 di martedì 29 luglio.

Molti partiti hanno chiesto alla Reggenza di affidare l’incarico appunto alla Democrazia Cristiana, visto il fallimento del tentativo del Partito dei Socialisti e dei Democratici.
Vedi comunicato ufficiale della Segreteria Istituzionale.
Ecco la dichiarazione di Pasquale Valentini Segretario del Pdcs dopo il colloquio con la Reggenza: “Abbiamo ricevuto dalla Reggenza il mandato esplorativo fino alle ore 9 di martedì 29 luglio, quando torneremo a Palazzo Pubblico per riferire se ci sono le condizioni per ricevere quello definitivo e creare un nuovo Governo. Questa sera riuniamo gli organi del partito e domani fisseremo il calendario delle consultazioni con le altre forze politiche, che verosimilmente partiranno e si concluderanno nella giornata di giovedì“.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy