Questa mattina gli Ecc.mi Capitani Reggenti Mirko Tomassoni e Alberto Selva
si sono racati al Palazzo Sums per visitare la mostra delle opere dei partecipanti al concorso ‘L’arte contro la violenza nei confronti delle donne’, promosso dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, maschile e femminile, in collaborazione con la Fondazione San Marino. Il concorso si inserisce nel quadro delle attività promosse all’interno della Campagna Paneuropea per prevenire e combattere la violenza contro le donne ivi compresa la violenza domestica.
Ad accogliere la Reggenza erano presenti il Responsabile di detta Campagna, Patrizia Busignani ed i Rappresentanti delle società patrocinanti, così come alcuni membri della giuria che ha valutato le opere e che hanno illustrato tecniche, obiettivi e contenuti propri dei lavori in concorso.
La visita è stata un’ulteriore occasione per sottolineare gli ottimi risultati fino ad ora raggiunti dalla Campagna sammarinese ed in particolare la mostra è stata sensibilmente apprezzata per l’attivo coinvolgimento dei giovani che hanno prontamente risposto ad un messaggio impegnativo ma stimolante che li ha visti adoperarsi con maturità e competenza su un fenomeno deprecabile e purtroppo presente anche nella nostra società.
‘ Non è un caso’ ha affermato Fiorenzo Stolfi, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, ‘che le Nazioni Unite abbiano a loro volta lanciato una Campagna, che questa volta assume un carattere mondiale, per contrastare la violenza contro le donne’.
- Erik Casali (Nps) sui nuovi rapporti del Psd con Ddc ed Eps
- Confindustria appoints woman head