La rogatoria su Asset Banca chiederebbe l’elenco dei soci

La rogatoria su Asset Banca chiederebbe l’elenco dei soci

La rogatoria sulla vicenda Asset Banca pervenuta al tribunale commissariale della Repubblica di San Marino dalla procura di Forlì conterrebbe la richiesta della trasmissione dell’elenco dei soci della banca stessa. Un elenco che, fra l’altro, è o dovrebbe essere pubblico in ossequio alle leggi.

Il particolare è emerso durante
la conferenza stampa tenuta ieri mattina

nella sede della Democrazia Cristiana dai partiti di opposizione, e rivelato da Augusto Casali, Segretario di Nuovo Partito Socialista.

I partiti di opposizione chiedono a gran voce, e si ripromettono di farlo oggi stesso in Consiglio Grande e Generale, il nome del Congressista che si sarebbe permesso di interferire sull’iter di detta rogatoria, come
rivelato da L’Informazione di San Marino

e
confermato, di fatto, allo stesso giornale

da Ivan Foschi, Segretario di Stato alla Giustizia.

Casali ieri ha precisato: ‘Foschi ha parlato di ingerenze personali, con la contrarietà del Congresso di Stato. Il fatto è ancora più grave e noi ci siamo preoccupati. A questo punto intendiamo sapere chi ha fatto pressioni e a che titolo. Poi chiediamo in che modo: se per telefono, se personalmente recandosi in tribunale, ma sarebbe ancor più grave se avesse convocato i giudici nel proprio ufficio‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy