La stima del Pdcs a don Mario

La stima del Pdcs a don Mario
(Comunicato Stampa)
LA STIMA DEL PDCS A DON MARIO
La verità ed il valore di una relazione, si misura dalla nostalgia che essa suscita nel momento in cui viene meno. Questa stessa nostalgia, è anche il segno più eloquente dell’intensità dell’amore e della grandezza del cuore che animava questa relazione.  
Non stupisce, pertanto, la reazione della gente di Murata e Fiorentino alla notizia dello spostamento di don Mario Cassanelli dal suo impegno pastorale nella parrocchia dei Santi Marino e Leone di Murata ad altra sede. È la chiara testimonianza di non volere rinunciare alla presenza di un uomo, che in questi anni ha speso intensamente la propria vita cercando di essere segno e testimonianza di un Amore con la A maiuscola. È la richiesta di continuare a camminare al seguito di un pastore che ha operato per il bene dei propri parrocchiani e per l’educazione dei giovani secondo il carisma di don Bosco.
Per la stima e l’affetto verso questo pastore, anche il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, desidera unirsi alla voce di coloro che chiedono che la presenza di don Mario a Murata possa continuare ancora nei prossimi anni.
Tuttavia, proprio in virtù delle qualità di questo sacerdote possiamo comprendere, anche le ragioni del Rettor Maggiore della Congregazione Salesiana al quale va tutta la nostra fiducia e il rispetto delle scelte che saranno poste in atto, nella certezza che anche il Vescovo diocesano stia già facendo tutto quanto nelle proprie possibilità per non perdere una risorsa così preziosa per il bene della comunità ecclesiale e civile di Murata e dell’intera Repubblica.
In questo momento così delicato dal punto di vista sociale, nel quale “l’educazione delle giovani generazioni” ritorna ad essere uno dei temi centrali del dibattito politico-sociale ed ecclesiale, il Partito Democratico Cristiano Sammarinese, vuole riaffermare il valore e l’importanza che in questi anni ha avuto la comunità salesiana di Murata proprio nell’educazione dei giovani, attraverso la testimonianza della fede e l’animazione oratoriana.    
Il PDCS, pertanto, vuole esprimere il proprio auspicio ed impegno affinché la presenza e l’opera pastorale dei Salesiani di don Bosco a Murata, possa continuare a sussistere e a crescere negli anni futuri, per il bene di tutti i giovani di San Marino.
L’Ufficio Stampa del PDCS
San Marino, 23 luglio 2011
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy