LA T&A VINCE 7-6 E COMPLETA LA DOPPIETTA SU BOLOGNA

LA T&A VINCE 7-6 E COMPLETA LA DOPPIETTA SU BOLOGNA

LA T&A VINCE 7-6 E COMPLETA LA DOPPIETTA SU BOLOGNA
Bella doppietta per la T&A, che si prepara nel migliore dei modi alla seconda fase vincendo 7-6 sul diamante amico con l’Unipol Sai Bologna, prima di questo weekend sconfitta solo una volta in tutto il campionato. Partita da 9 valide per parte nella quale a decidere è stato un big inning da 5 punti per i Titani, il terzo, nel quale ha avuto un ruolo fondamentale il doppio da tre punti battuti a casa di Joe Mazzuca. Alla fine il vincente è Simone, il perdente Panerati. Salvezza per il capitano Luca Martignoni.
È la T&A a scattare meglio dai blocchi con un punto subito al primo inning. Macaluso guadagna la base ball, Duran è colpito (tanto dolore alla mano) e sul singolo di Vasquez arriva l’eliminazione a casa del lead-off dei Titani. Il punto però è solo rimandato, con la successiva valida di Ramos sufficiente a spingere l’1-0. Al cambio di campo l’Unipol reagisce e segna tre punti che ribaltano per la prima volta l’inerzia nell’incontro. Singoli di Rodriguez, Grimaudo e Sabbatani (pari sull’1-1), avanzamento su balk e poi, ancora con due out, valida anche per D’Amico che porta a casa i punti dell’1-3. L’inning si chiude con Simone che lascia al piatto Ambrosino a basi piene.
Al terzo la T&A prende il controllo del match con un big inning da cinque punti. Singolo di Duran, basi ball a Vasquez e Ramos e doppio che pulisce tutto di Mazzuca, che batte a casa i tre punti del nuovo sorpasso (4-3). Non è finita, perché il singolo di Reginato vale il 5-3, quello di Imperiali pone gli uomini agli angoli e la volata di Albanese mette a tabellone il 6-3.
Sul mound dei Titani poi c’è un buon Simone nel quarto e nel quinto inning, mentre al 6° è la volta di Ercolani. Intanto la T&A allunga ancora nel punteggio al 5° con l’accoppiata Mazzuca (doppio) e Reginato (singolo del 7-3). Ercolani chiude bene 6° e 7°, ma all’8° l’Unipol torna sotto prepotentemente. La base a Liverziani e il triplo di Ambrosino vogliono dire punto per Bologna (7-4), l’errore della difesa manda a casa il 7-5 e significa anche fine della partita per Ercolani.
Sale il capitano, Luca Martignoni, che subisce singolo di Rodriguez e volata di Malengo (7-6) ma riesce tutto sommato a tenere a bada il line-up felsineo con le ultime due eliminazioni su Sabbatani e D’Amico.
Al 9° subito due out (Infante e Liverziani), con Ambrosino che riesce però ad arrivare in base su errore di tiro di Mazzuca, che scavalca Avagnina in prima. Ambrosino arriva anche in posizione punto su rubata, ma Vaglio finisce out al volo da Macaluso all’esterno centro (gran presa). Finisce con la T&A che s’impone 7-6.
Dalla prossima settimana derby con Rimini per l’inizio della seconda fase.
T&A SAN MARINO – UNIPOL BOLOGNA 7-6
BOLOGNA: Infante ss (0/4), Liverziani ed (1/4), Ambrosino ec (1/5), Vaglio 2b (0/5), Rodriguez dh (2/4), Malengo 1b (0/3), Grimaudo es (2/4), Sabbatani r (1/4), D’Amico 3b (2/4).
T&A: Macaluso es/ec (0/4), Duran (Pulzetti ss 0/2) ec (1/1), Vasquez ss/es (1/3), Ramos (Avagnina 0/1) 1b (1/2), Mazzuca 3b (2/4), Reginato r (2/4), Imperiali 2b (1/3), Albanese dh (0/3), Morreale es/ed (1/3).
BOLOGNA: 030 000 030 = 6 bv 9 e 1
T&A: 105 010 00X = 7 bv 9 e 3
LANCIATORI: Panerati (L) rl 4, bvc 6, bb 5, so 1, pgl 5; De Santis (r) rl 3, bvc 2, bb 0, so 2, pgl 1; Crepaldi (f) rl 1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0; Simone (W) rl 5, bvc 6, bb 1, so 2, pgl 3; Ercolani (r) rl 2, bvc 1, bb 1, so 0, pgl 2; Martignoni (S) rl 2, bvc 2, bb 0, so 0, pgl 0.
NOTE: triplo di Ambrosino. Doppi di Mazzuca (2) e Morreale.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy