La terra trema ancora in Romagna. Forte scossa all’alba

La terra trema ancora in Romagna. Forte scossa all’alba

Una nuova forte di scossa di terremoto si è verificata oggi all’alba in Romagna, precisamente alle 6:32.

I primi dati diffusi dall’INGV parlano di una magnitudo di 4.1 gradi. L’epicentro è poco a nord di Gambettola (FC) mentre il sisma è nato a una profondità di 17,9 km dalla superficie terrestre.

La scossa è stata distintamente sentita anche a Rimini e nella Repubblica di San Marino.

Si tratta dell’ennesima scossa che si registra nella zona negli ultimi giorni. La più forte, giovedì mattina, con magnitudo 4.3 gradi ed epicentro vicino a Cervia.

Tutte scosse che il sismografo di Casole, gestito direttamente da Libertas, ha registrato.

 

Guarda, per l’aggiornamento, i sismogrammi in diretta registrati dal sismografo di Casole (Rete I.E.S.N.), Repubblica di San Marino

Le tracce della stazione sismica vengono aggiornate in automatico normalmente ogni cinque minuti. Il cambiamento di colore delle tracce – come avverte l’I.E.S.N. – non implica necessariamente la registrazione di un evento sismico, ma in alcuni casi solo il superamento della soglia da parte del rumore di fondo civile.

Per la determinazione e localizzazione di eventuali terremoti si rimanda al servizio I.E.S.N (Italian Experimental Seismic Network, Rete Sismica Sperimentale Italiana).

Il Servizio può essere soggetto, per cause tecniche di collegamento ad inconvenienti e interruzioni, di cui ci scusiamo.

Per l’ora locale aggiungere 2 nel periodo dell’ora legale ed 1 negli altri mesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy