Ladri in azione a San Marino in abitazioni ed aziende

Ladri in azione a San Marino in abitazioni ed aziende

Il Resto del Carlino San Marino: Ladri. Svaligiato un appartamento di Dogana, ma anche una ditta dalla quale sono spariti 4mila euro in contanti  / Furti di Natale: 6mila euro, gioielli e bombola del gas

Indagini. La Gendarmeria guarda in tutte le direzioni, senza escludere nessuna ipotesi.  Nei giorni scorsi sono stati diversi gli interventi della Gendarmeria in seguito a segnalazioni dei cittadini. Il giorno di Natale a Dogana, dalle 12 circa alle 15.30, nel momento in cui il proprietario si trovava fuori casa per il pranzo natalizio, sconosciuti sono entrati in casa senza lasciare segni di scasso. I ladri una volta all’interno dell’appartamento hanno rubato 2mila euro in contanti tenuti all’interno dell’armadio della camera da letto e gioielli per un valore di circa 700 euro. La casa, fanno sapere le forze dell’ordine, non era predisposta di impianto d’allarme.

Verso le 19.30 sempre nella giornata di Natale, la Gendarmeria ha ricevuto una seconda chiamata. Un residente nel Castello di Faetano ha segnalato telefonicamente alla centrale operativa di aver notato dei ladri mentre abbattevano la cancellata di una ditta. Il cittadino ha anche segnalato alle forze dell’ordine di essere riuscito a spaventare i ladri, ma senza riuscire a metterli in fuga. Erano numerosi (almeno sei persone), incapucciati con delle felpe che non permettevano di riconoscerli. E per gli spostamenti hanno utilizzato un furgone e due automobili. I proprietari dell’attività ‘Le delizie’, hanno successivamente confermato di avere, malgrado l’allarme dato dal cittadino, subito il furto. Tra gli oggetti rubati dai malviventi c’è anche una bombola del gas, oltre a 4.150 euro in contanti che i ladri hanno trovato all’interno di alcuni cassetti degli uffici. Il gruppo di uomini si è poi velocemente allontanato fuori territorio. Le indagini degli uomini della Gendarmeria sono ancora in corso per un Natale non di certo tranquillo. Quello dei furti a ripetizione sta diventando un problema in Repubblica con i cittadini che sono sempre più preoccupati.        

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy