Comunicato stampa
Le componenti del Patto per San Marino, consiglieri e membri di governo, si sono riunite oggi per valutare congiuntamente le problematiche relative all’efficacia dell’azione di governo e in particolare sul superamento delle difficoltà nei rapporti con l’Italia.
Il Segretario agli Esteri Mularoni e il Segretario alle Finanze Gatti hanno illustrato i temi dell’incontro della Commissione mista che si terrà Lunedì prossimo a Roma e hanno fornito una serie di elementi decisivi per sottolineare la grande rilevanza di tale incontro, senza sottacere le difficoltà e verificando ogni fattore utile per il buon esito dello stesso. In tale contesto sono emersi anche rilievi di tipo politico che, unitamente alle valutazione sull’incontro romano, troveranno le dovute risposte già dalla prossima settimana dopo che le forze politiche del Patto avranno svolto le più opportune riflessioni al proprio interno.
La maggioranza ha confermato la volontà di lavorare prioritariamente per la risoluzione dei problemi del Paese e per dare le risposte attese dai comparti che la crisi tocca più da vicino.
Ha ribadito infine la precisa volontà di proseguire il confronto interno, con la stessa chiarezza oggi sviluppata.
San Marino 19 marzo 2010