Le elezioni anticipate infine non possono essere la soluzione

Le elezioni anticipate infine non possono essere la soluzione

Il Gruppo Consigliare degli EuroPopolari per San Marino si è riunito nella giornata di sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 luglio per prendere in esame gli sviluppi della situazione politica.

Il Gruppo Consigliare ha ribadito la propria preoccupazione per lo stato delle cose e la propria contrarietà a dare vita a Governi con maggioranze numericamente risicatissime che non possono offrire soluzioni di stabilità al paese e fiducia alla opinione pubblica che chiede riforme e chiarezza.

Gli EPS chiedono che si pongano subito in atto politiche serie rispetto alla situazione difficile in cui versa la Repubblica con particolare riferimento ai rapporti internazionali e al comparto creditizio-finanziario del nostro sistema che sta attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi anni.

Le forze responsabili del Paese soprattutto quelle rappresentate nel Consiglio Grande Generale debbono mettere al bando ogni tipo di personalismo che ha paralizzato il Paese, ha rimandato la soluzione dei problemi, e portato la Repubblica a una situazione che non può che preoccupare ognuno.

Gli EPS ritengono inoltre che sia improrogabile un forte rinnovamento anche alla luce di scelte politiche che non hanno prodotto benefici alla comunità.

Le elezioni anticipate infine non possono essere la soluzione per noi EPS, poiché oggi sono necessarie scelte urgenti e imminenti, o quantomeno non sarebbero da valutare fino al momento in cui il sistema abbia ritrovato un equilibrio che non c’è, anche alla luce della nuova Legge Elettorale che richiede scelte che non possono essere improvvisate o accelerate senza la necessaria ponderazione.
Noi EPS ci rendiamo perfettamente conto del momento particolare che vive San Marino e chiediamo a tutti un grande atto di responsabilità teso al bene del paese al di là e al di sopra degli interessi particolari, soprattutto alle forze numericamente più rappresentative che dovrebbero privilegiare il senso dello Stato rispetto al populismo e alla demagogia.

San Marino, 28 luglio 2008/1707 d.F.R.

L’Ufficio Stampa degli

EUROPOPOLARI PER SAN MARINO

Via dei Pini, 1 – 47895 DOMAGNANO -Repubblica San Marino –
Tel.0549- 906622 – Fax 0549 – 902431

E-mail: europopolari@omniway.sm –

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy