Legge per combattere la violenza contro le donne.

Si comunica che nella mattinata di venerdì 25 gennaio p.v. a Palazzo Begni, verrà presentata ed illustrata la prima proposta della Legge per combattere la violenza contro le donne e aperto ufficialmente il confronto, preventivamente all’avvio della medesima Legge all’iter consiliare. Ciò al fine di favorire la più ampia condivisione sui contenuti della proposta che si prefigge di adeguare la normativa vigente in Repubblica alla Raccomandazione del Consiglio d’Europa in materia di protezione delle donne vittime di violenza.

La proposta di Legge verrà presentata
alle ore 09,00 a tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Grande e Generale,
alle ore 11,00 alle Organizzazioni sindacali dei lavoratori dipendenti,
alle ore 12,00 ai rappresentanti delle Associazioni dei lavoratori autonomi, degli imprenditori e dei liberi professionisti.

Gli incontri proseguiranno nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio.

Alle ore 15,00 è prevista una riunione del gruppo di lavoro al quale partecipano i Responsabili delle forze dell’ordine, dei servizi socio-sanitari, del Pronto Soccorso, della medicina di Base e del Telefono Rosa.

Alle ore 17,30 la proposta di legge contro la violenza alle donne verrà presentata alle associazioni culturali e del volontariato che hanno sostenuto gli obiettivi della Campagna.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy