Lettera aperta a David Oddone di L’Informazione di San Marino

Lettera aperta a David Oddone di L’Informazione di San Marino

REPUBBLICA DI SAN MARINO

Segreteria di Stato per l’Industria,

l’Artigianato e il Commercio

Lettera aperta al Giornalista David Oddone

In un momento in cui è evidente che si stia procedendo con il chiaro e manifesto obiettivo di ripristinare condizioni di legalità e trasparenza nel sistema Paese per divenire credibili e seri interlocutori del resto del mondo, i continui attacchi da Lei perpetrati nel tempo a mezzo stampa sull’operato del sottoscritto, della Segreteria e degli Uffici che appartengono al Dipartimento di cui ho la responsabilità, più che andar nella direzione di sostenere il processo di trasparenza, sembrano ostacolarlo, in modo a volte molto pretestuoso. In un quadro normativo volutamente incerto, sviluppatosi nel tempo, l’operato quotidiano del personale degli uffici richiede più che mai un’applicazione costante di responsabilità e alto senso dello Stato, a cui sono convinto il personale del Dipartimento non si sottragga.

Pur essendo un convinto sostenitore della libertà di stampa, alla luce delle tante affermazioni diffamatorie sulla mia persona e sul Dirigente dell’Ufficio Industria, Artigianato e Commercio, ritengo doveroso adire per le vie legali nei suoi confronti dal momento che Lei ha messo in discussione l’onorabilità e la buona fede dei miei collaboratori attraverso velenose insinuazioni.

Infine, non si preoccupi del rapporto con i miei elettori. A me non interessa il consenso a tutti i costi se questo significa mettere in discussione i miei valori, ma solo mantenere fede al mandato ricevuto, legato alla salvaguardia della sovranità e dell’onorabilità del mio amato Paese.

Intendo ribadire, dunque, che né Lei, buon cittadino italiano, né i miei detrattori sammarinesi, riuscirete a minare il percorso di cambiamento necessario all’economia sammarinese, che grazie anche all’intenso lavoro dell’Ufficio di Controllo e Vigilanza sulle Attività Economiche e all’Ufficio Centrale di Collegamento stiamo effettuando.

Marco Arzilli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy