L’Informazione di San Marino. Banche, tanti i casi di mancata giustizia

L’Informazione di San Marino. Banche, tanti i casi di mancata giustizia

MARINO CECCHETTI – Il caso Banca Cis è stato “grandonato” fino ad occultare tutti gli altri messi assieme: Banca del Titano, Credito Sammarinese, Banca Commerciale Sammarinese, Euro Commercial Bank, Asset Banca. Dapprima con l’ordine del giorno – approvato in Consiglio Grande e Generale dalla sola maggioranza – con cui è stata devitalizzata la Relazione della Commissione d’inchiesta, sottoscritta da tutti. Poi utilizzando la stessa Relazione per scardinare il processo d’appello Conto Mazzini, dove sono alla sbarra pezzi da novanta della politica e degli affari. (…)

Se il caso Banca Cis già ci potrebbe far recuperare 200 mln di euro – come stimato da Rete giovedì scorso – quanto potrebbe rientrare da Banca del Titano e su su le altre? La Commissione d’Inchiesta su Banca Cis è frutto di una legge che ne prevede il prosieguo sulle altre “crisi bancarie” fino a quella di Asset Banca. Di fatto la politica si accinge a non farla più funzionare e continua, sulle banche, a bloccare in parallelo la giustizia. Quanti sono i casi di mancata giustizia relativi alle banche? Tanti. (…)

Leggi l’intero articolo di Marino Cecchetti pubblicato alle 10:45

Articolo tratto da L’Informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy