Macina al XIX° workshop Studio Ambrosetti a Cernobbio in vista del San Marino Forum 2008

Macina al XIX°  workshop Studio Ambrosetti a Cernobbio in vista del San Marino Forum 2008

Stefano Macina, il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio partecipa ai lavori della XIXesima edizione dell’annuale workshop di Cernobbio, Studio Ambrosetti.
La Repubblica di San Marino, dopo il successo del San Marino Forum 2007, si sta preparando per il San Marino – Innovare e Competere per il futuro 2008, nell’ambito del San Marino Forum 2008 (Studio Ambrosetti) già previsto per venerdì 6 (pomeriggio) e sabato 7 (mattina) giugno presso il Kursaal.
È una iniziativa promossa e finanziata dalla Fondazione San Marino (Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino), dall’Ente Cassa di Faetano (Banca di San Marino), e dall’Anis (Associazione degli Industriali di San Marino).
Su invito del Dott. Valerio De Molli, Managing Partner della European House Ambrosetti, il Segretario di Stato per le Finanze e il Bilancio, Stefano Macina, stamani si è recato a Villa d’Este di Cernobbio per prendere parte alla diciannovesima edizione dell’annuale workshop sul tema ‘Lo Scenario dei Mercati Finanziari, del loro Governo e della Finanza’.
Durante i lavori verranno approfonditi i seguenti temi: Il quadro economico globale; La mappa dei rischi globali; Private Equity e Hedge Fund: locuste o agenti di sviluppo?; Le banche e i mercati finanziari per la competitività delle imprese e lo sviluppo dei Paesi; Agenda per la competitività dell’economia e della finanza europea ed infine l’ Agenda per l’Italia.
Tra i relatori si segnalano oltre a Presidenti e Governatori dei più importanti Istituti di Credito Internazionali, Economisti e Docenti Universitari, gli italiani Luigi Spaventa, Professore Emerito di Economia, Università La Sapienza-Roma e Giulio Tremonti, Vice Presidente, Camera dei Deputati.
I lavori si concluderanno nella tarda mattinata di sabato 5 aprile 2008

(Comunicato del Congresso di Stato).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy