Maestro Cesare Franchini Tassini. Il cordoglio della Corale Sammarinese.

Maestro Cesare Franchini Tassini. Il cordoglio  della Corale Sammarinese.

A nome della Corale San Marino vogliamo esprimere il profondo cordoglio per la scomparsa del M° Cesare Franchini Tassini.

Grazie alla sue capacità, alla sua lungimiranza ed alla sua passione per la musica ha contribuito in modo definitivo allo sviluppo della cultura musicale nella Repubblica di San Marino. In particolare lo ringraziamo per aver dato vita nel 1960-61 alla Società Corale San Marino, istituzione che il prossimo anno celebrerà il suo cinquantennale e di cui è stato direttore tecnico-artistico nei primi anni di attività. In seguito creerà nel 1975 ‘Istituto Musicale Sammarinese e nel 1980 il Centro Sammarinese Studi Musicali.
A lui il profondo ringraziamento sia come compositore e didatta sia come colui che è riuscito a impiantare le basi portanti dell’insegnamento della Musica nel nostro paese.

In noi sarà sempre presente il suo ricordo e le sue “creazioni” rimarranno nel nostro cuore come sprone per il futuro delle nostra attività.
Sul sito della Corale San Marino, www.coralesanmarino.org, è presente una piccola biografia ed un piccolo ricordo del Maestro.

San Marino, 26 settembre 2010

Corale San Marino
(Comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy