Manuel Poggiali: “Legame con San Marino sempre più forte”

Manuel Poggiali: “Legame con San Marino sempre più forte”

Tanti i progetti del Campione del mondo che coinvolgono il Titano. “Ai bambini dico: diventate la versione migliore di voi stessi”

David Oddone – Intervista al campione del mondo Manuel Poggiali. Un ragazzo che non ha mai perso la sua umiltà e soprattutto l’amore per San Marino, contribuendo a portare in alto e fare conoscere in tutto il globo l’Antica Repubblica. Manuel Poggiali è ormai un nome che richiama per tutti non solo i mondiali vinti, ma anche la sicurezza. Ci racconta il suo impegno in questo campo?

“Credo di poter rappresentare un esempio in termini di passione, dedizione ed applicazione verso lo sport, in particolare quello motoci clistico nelle sue più ampie ‘forme’. (…)

Torniamo in pista. Come vanno le prove e che aria tira al team Gresini?

“Direi che la nuova stagione sportiva quella 2023, partita il martedì seguente l’ultimo GP della stagione 2022 ci sta regalando molte soddisfazioni, non scontate rispetto quello che abbiamo vissuto nel 2022 con Enea Bastianini, neo Sammarinese, giunto 3° nel Mondiale MotoGP da Team indipendent. (…)

Quali nuovi progetti ha in cantiere? 

Il più importante è quello Turistico lato due ruote con la mia San Ma- rino! E’ già online il Progetto sul mio sito web www.manuelpoggiali54. com area Servizi, e conto diventi un nuovo scenario turistico all’aria aperta sul quale improntare radici solide. In fondo siamo nella Terra dei Motori con tante eccellenze da conoscere!”. Il legame con San Marino insom- ma è sempre più forte… Assolutamente sì! Sta crescen- do sempre più e per questo devo ringraziare gli attuali Segretari di Stato nonché la classe politica che mi sta dando fiducia a partire dal Segretario Lonfernini, Belluzzi e Pedini in particolare. (…)

Articolo tratto da La Serenissima

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy