Marlù e San Marino for the Children a supporto delle missioni Matumba e Kankao

Marlù e San Marino for the Children a supporto delle missioni Matumba e Kankao

Marlù, insieme a San Marino for the Children, a supporto delle missioni Matumba e Kankao.

Lo scorso ottobre ha avuto luogo a San Marino la prima edizione dell’International Kuikma Padel Cup, la competizione sportiva che ha portato in Repubblica professionisti e appassionati di padel da tutto il mondo, dove non è mancato il divertimento ma anche tanta generosità.

Marlù è infatti scesa nei campi di “The King of Padel”, il Torneo tra ex calciatori di serie A, disputato in parallelo alla manifestazione, con #MarluRicaricAmore, il progetto del marchio di gioielli che mette in primo piano l’importanza di aiutare gli altri, trasformando simbolicamente sportivi, giovani talenti e non solo, in frecce che suggeriscono una realtà da supportare.

In questa occasione, l’obiettivo della missione MarlùRicaricAmore, scelta dalla coppia vincente del torneo Thomas Manfredini e Luca Ceccarelli, è stato quello di donare 1.000 euro a “San Marino For The Children”, l’Associazione sammarinese che si batte per i diritti dei bambini e delle loro famiglie in quelle parti del mondo dimenticate e più sfortunate.

Oggi la donazione ha finalmente trovato una concreta collocazione per offrire un reale supporto a due progetti già avviati da diversi anni e presieduti dai missionari dell’ente nello Stato del Malawi, nell’Africa sud-orientale.

Nello specifico una parte della donazione sarà devoluta alla missione di Matumba, un’area a sud del Malawi ai confini con il Mozambico molto popolata quanto sperduta e povera, dove si trova un ospedale nel quale l’Associazione ha dedicato uno spazio speciale alla maternità.
Ogni anno in questo luogo avvengono circa 700 parti e tutte le neo madri vengono seguite gratuitamente in ogni fase della loro gravidanza.
Questa assistenza ha portato a una considerevole diminuzione del tasso di mortalità al parto che era un dato allarmante di quella zona prima che venisse costruito l’ospedale.
Anche i bimbi dopo la nascita vengono monitorati nel loro sviluppo e sfamati con il “likuni phala”, una pasta al burro di arachidi per neonati malnutriti per aiutarli a crescere forti.

Una seconda parte della quota è stata inoltre destinata alla missione di Kankao, un’altra area molto povera e popolata del Malawi dove dal 2014 l’Associazione invia aiuti a un orfanotrofio nel quale le suore missionarie donano infinito amore ai bimbi orfani e disabili e dove ora potranno garantire il loro sostentamento con l’acquisto di grandi quantità di latte in polvere.
L’obiettivo è quello di dare un futuro ai tantissimi giovani di quei villaggi, di poter presentare delle prospettive più ottimiste per costruirsi un futuro migliore e una vita meno dura.

Marco Mazza, presidente dell’Associazione San Marino for the Children Onlus: “Desideriamo ringraziare davvero di cuore Marlù per la sua sempre grande generosità ed attenzione che dedica a tante situazioni di povertà e fragilità dell’infanzia; in questo momento così difficile questo sostegno di Marlù è per noi davvero un grande dono in grado di aiutarci tantissimo in questo nostro cammino verso gli ultimi del mondo. Grazie di cuore!”.

Marta Fabbri, responsabile marketing Marlù: “Come azienda, uno dei nostri desideri e obiettivi più grandi non è solo quello di fare beneficienza ma assicurarci dove le nostre donazioni siano destinate, seguirne gli sviluppi e comprenderne i benefici che hanno portato. Siamo dunque molto orgogliose di aver portato un piccolo contributo per alleviare situazioni di allarmante emergenza e profonda povertà in aree del mondo purtroppo spesso dimenticate. Ringrazio tutti i promotori dell’iniziativa sportiva, i vincitori del Torneo e i membri dell’Associazione San Marino For Children per aver tutti insieme portato a termine questa missione di Marlù”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy