Mercatino Conca. Aggredita dal suo cane, muore davanti al marito

Mercatino Conca. Aggredita dal suo cane, muore davanti al marito

Rassegna Stampa – la donna di 80 anni stava fumando nel cortile di casa Gettata a terra e morsa alla testa da un possente pastore maremmano

E’ stata aggredita, scaraventata a terra e morsa alla testa dal suo cane, un pastore maremmano. Che l’ha uccisa. Non c’è stato scampo per Gianna Canova, un’ottantina d’anni, pensionata che viveva col marito nelle campagne di Mercatino Conca, in località Ca’ Nova. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio, quando la donna si era affacciata all’uscio di casa per fumarsi una sigaretta. In quel momento, il cane di famiglia che era libero essendoci un giardino molto grande, le è saltato addosso tanto da gettarla a terra. Un attimo e l’ha azzannata alla testa provocandole un’emorragia che l’ha uccisa in pochi secondi. Il marito, Italo Schiavi, è accorso provando a rianimare la moglie ma è stato inutile. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Mercatino Conca Omar Lavanna che nel proprio profilo Facebook ha scritto: “Mentre è ancora in corso la seconda ordinanza con cui a Piandicastello vengono sottratti complessivamente dieci cani di razza Pitbull al proprietario rivelatosi incapace di gestirli adeguatamente, un fatto gravissimo sconvolge la nostra piccola comunità. In località Cà Nova una signora è stata aggredita e uccisa dal suo stesso cane. Non si tratta di destino o coincidenze certi animali sono potenzialmente un’arma, richiedono adeguatezza e senso di responsabilità, non sono un gioco e non si scherza. Grazie al 118, ai carabinieri, ai vigili, ai veterinari dell’Asur per il pronto intervento ma non si poteva fare altro. Sincere condoglianze al marito Italo, serva da esperienza a tutti noi.”

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy