Mercoledì prossimo a San Marino una conferenza pubblica organizzata da Sums femminile

Mercoledì prossimo a San Marino una conferenza pubblica organizzata da Sums femminile

Gli statuti del ‘300 di San Marino al centro di una conferenza pubblica organizzata dalla Sums Femminile.

Maurizio Gobbi terrà la conferenza pubblica “Gli Statuti Sammarinesi del Trecento” mercoledì 7 febbraio alle ore 17 nella sala conferenze Sums (via Tonnini n. 4 a Città di San Marino).

“Maurizio Gobbi è un intellettuale molto conosciuto per il suo grande impegno nella divulgazione della Divina Commedia. I suoi studi si sono rivolti alla storia sammarinese e a testi di carattere giuridico, come gli Statuti sammarinesi del Trecento”, spiega in una nota la Sums Femminile.

“Ci sarà inoltre l’inaugurazione delle due mostre personali di Daniela Renzi, scultrice sul legno, e Consuelo Ricci, pittrice. Daniela è molto conosciuta per la sua attività commerciale e potrà essere ammirata per la sua passione artistica: di giorno le mani di Daniela accarezzano tartufi profumati, affettano, sminuzzano, tagliano, stringono altre mani; di sera quelle stesse mani tracciano linee scure su fogli improvvisati, scolpiscono il legno e lo riportano alla vita. Consuelo, medico chirurgico, abbandonato il bisturi, con le stesse mani ha voluto tracciare segni inconfondibili e permanenti. Linee, tratti e colori che non sarebbero scomparsi come cicatrici indesiderate. Oggi le sue opere parlano di lei”, dice infine la Sums Femminile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy