Messaggio dei Capitani Reggenti di San Marino alla Montalcini

Messaggio dei Capitani Reggenti di San Marino alla Montalcini

Messaggio degli Ecc.mi Capitani Reggenti Massimo Cenci ed Oscar Mina in occasione del centesimo compleanno della Senatrice Rita Levi Montalcini.

Senatrice Montalcini,

nella felice ricorrenza del Suo centesimo compleanno, è per noi occasione quanto mai gradita esprimerLe l’augurio più fervido ed affettuoso nostro personale e del popolo sammarinese non solo per l’ammirevole traguardo da Lei raggiunto, ma anche per la prosecuzione della Sua infaticabile attività di ricerca nell’ambito della comunità scientifica.

Ancora vivo è in noi il ricordo della Sua recentissima visita a San Marino, in concomitanza del Sessantesimo Anniversario dell’adozione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, così come della memorabile Orazione Ufficiale da Lei pronunciata il 1° aprile 1993 in occasione della Cerimonia di insediamento dei Capitani Reggenti.

Tanti anni dedicati agli interessi scientifici, culturali e sociali, costituiscono un formidabile esempio di vita e, nell’osservanza di quei valori nei quali Ella ha sempre creduto, rappresentano la migliore espressione di un instancabile impegno e di un’opera appassionata posti a servizio dell’umanità.

Mentre auspichiamo pieno successo per i Suoi futuri impegni e per il Suo lavoro, ben consapevoli di un’opera preziosa e insostituibile, Le porgiamo, Illustrissima Senatrice e Carissima Professoressa, i migliori auguri per il Suo personale benessere unitamente ai sensi della nostra più Alta stima e considerazione.

I CAPITANI REGGENTI
(Massimo Cenci – Oscar Mina)

(comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy