Morri (San Marino, Istruzione), riconoscimento lauree. L’importante e’ il risultato

Morri (San Marino, Istruzione), riconoscimento lauree. L’importante e’ il risultato

Il Resto del Carlino San Marino: Il Segretario Morri. Riconoscimento dei titoli di studio: «L’importante è che la ratifica sia avvenuta»

 «La cosa  importante è che il riconoscimento dei titoli universitari fra Italia e San Marino ci sia stato. Stiamo rilanciando il nostro Ateneo anche attraverso cinque nuove facoltà che diventeranno operative tra questo e il prossimo anno (Disegno industriale, Digital marlet, Ingegneria gestionale, Medicina e Business bancario e finanziario, in lingua inglese) e abbimo avuto un incontro pochi giorni fa con il ministro Profumo, incontro che è andato molto bene». Chiude così il segretario all’Istruzione, Romeo
Morri
, la vicenda relativa a uno stop momentaneo avvenuto nella commissione esteri del Senato alla ratifica dell’accordo sul riconoscimento dei titoli di studio fra l’Italia e il Titano. Un blocco dovuto alle dichiarazioni del senatore Pdl, Alfredo Mantica che metteva sul piatto lo scambio automatico delle informazioni sui conti bancari. Giampaolo Bettamio (sempre Pdl) invece ha sostenuto che quella non era la sede di discussione. E la ratifica è avvenuta. Anche se con qualche comprensibile strascico.   

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy