Morti in strada, a Rimini i dati più bassi nell’Emilia Romagna

Morti in strada, a Rimini i dati più bassi nell’Emilia Romagna

Rassegna stampa – Morti in strada, numeri di una strage. Ma a Rimini i dati più bassi in regione. Con la scomparsa di Mario Perazzini e del piccolo Giulio, sale a sei il bilancio delle vittime in provincia. La statale Adriatica resta tra i collegamenti più critici e tra le cause spicca la distrazione dei conducenti

Una strage senza fine. Quella che si continua a verificare lungo le strade della nostra provincia, dove in appena un giorno, sabato, con le morti dell’80enne Mario Perazzini e del bimbo bellariese di appena tre anni Giulio Gugnali Cabrera Perez (deceduto in ospedale sette giorni dopo l’incidente avvenuto a Bellaria in viale Pinzon) si sono accumulati un terzo del totale delle morti su strada in provincia nel 2023. (…)

Non a caso l’indice di mortalità, ovvero il numero di decessi ogni 100 incidenti, a Rimini si è alzato, attestandosi al 6,5%, secondo l’indagine dell’Istat basata sugli incidenti avvenuti nel 2022, che in provincia erano stati 22 in tutto. Quest’anno invece le collisioni sono in diminuzione rispetto al 2022, anche a livello regionale. Nelle vicine province di Ravenna e Forlì-Cesena sono rispettivamente 21 e 14 i morti in collisioni stradali nel 2023, di molto in calo rispetto ai 40 e 27 registrati l’anno scorso nei territori della Romagna. Restringendo il campo nel solo comune di Rimini invece, nel 2022 gli incidenti erano aumentati del 13,5% (1.511) provocando sempre nella sola Rimini 7 morti, per dare un’idea: uno in meno rispetto a quelli del 2023, ma su scala provinciale. (…)

Articolo tratto da Il Resto del Carlino

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy