Mularoni (Ddc): pronti a soccorrere il governo

Mularoni (Ddc): pronti a soccorrere il governo

Pier Marino Mularoni, consigliere del Gruppo dei Democratici di Centro, afferma in una intervista a Il Correre Romagna-San Marino: ‘Il governo è in difficoltà, ma noi ci siamo’. E chiarisce meglio a proposito dei governanti attuali (Psd, Ap ed Su): ‘sono loro ad essere in difficoltà numericamente parlando ma non solo, hanno bisogno di allargare perché fanno fatica ad essere totalmente propositivi, ma se ci fossero le condizioni per compiere riforme che siano davvero di svolta, nell’interesse del Paese che è la vera discriminante che poniamo, siamo pronti ad assumerci le nostre responsabilità. Ogni volta che si parla di riforme i poteri forti tentano di bloccarle, invece il paese ne ha bisogno’.

Insomma senza l’apporto dei Ddc il governo non è in grado di innovare. Aggiunge infatti Mularoni: ‘questo governo non è ancora stato in grado di dare risposte, era atteso come il governo della svolta, ma non c’è stata, ci proponiamo di dare il nostro apporto in questa ottica’.

Dunque le vere riforme possono arrivare solo se il governo si rafforza coi quattro ex consiglieri della Democrazia Cristiana, di cui tre erano stati nel Congresso di Stato del Governo Straordinario, fino a ieri non certo nelle grazie di Ap ed Su.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy