Nasce il fondo ambiente sammarinese

Nasce il fondo ambiente sammarinese

MERCOLEDI 10 NOVEMBRE CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Si terrà Mercoledì 10 Novembre presso il Palace Hotel di Serravalle (RSM) ALLE ORE 13’00 , la conferenza stampa di presentazione del FAS, il Fondo Ambiente Sammarinese, fondazione senza scopo di lucro che si prefigge di tutelare e valorizzare gli elementi paesaggistici, storici e artistici della Repubblica di San Marino.

Alla conferenza stampa, la prima di una serie di iniziative pubbliche che si terranno nei mesi a venire, parteciperanno il segretario di Stato al Territorio Giancarlo Venturini, il Segretario di stato alla Cultura Romeo Morri , il Presidente del FAS Mara Verbena i vicepresidenti Massimo Rastelli , Tonino Ceccoli e numerosi soci fondatori.

Il FAS nasce con l’intento di porre in essere azioni per sostenere e supportare la cultura del rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni di San Marino, attraverso azioni di sostegno e di rivalutazione del ricco patrimonio della Repubblica.

Il FAS, dunque, promuove attività di studio, di ricerca scientifica, di documentazione ed ogni altra azione diretta alla tutela, conservazione e recupero dei beni storici, artistici e paesaggistici e degli ambienti che sono a rischio e minacciati dall’incuria e dalla scarsa conoscenza.

Il FAS, naturalmente, ha a cuore il territorio nel quale opera: un territorio di soli 60 km quadrati, dove la salvaguardia e la tutela delle eccellenze e delle tradizioni si rende ancor più necessaria: un presente che affonda le radici in una storia millenaria che merita di essere conosciuta anche al di fuori dei confini della Repubblica. Per questo il FAS promuove e organizza attività di promozione e di intervento, sia direttamente, sia organizzando o favorendo riunioni, convegni, seminari.

L’azione quotidiana del FAS ha così lo scopo di proteggere un patrimonio unico al mondo – entrato a far parte dei beni tutelati dall’Unesco – e per fare questo ha bisogno del sostegno di privati cittadini che hanno a cuore le loro radici e la loro storia, ma è anche e più che mai necessario il supporto di enti, istituzioni, associazioni e aziende.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy