Nazionale Futsal San Marino perde il match contro la Finlandia

Nazionale Futsal San Marino perde il match contro la Finlandia

Dopo la sconfitta contro Cipro, la Nazionale Sammarinese di Futsal perde 7-0 contro i padroni di casa della Finlandia, nella seconda gara del torneo di prequalificazione degli europei di Futsal. Domani l’ultimo incontro con l’Albania.

 

La seconda gara del torneo di pre qualificazione degli europei di Futsal a Tampere (Finlandia) finisce con un rotondo 7-0 che può sembrare una sconfitta pesante ma se si considera che due delle marcature avversarie sono avvenute su tiro libero e un’ altra su uno sfortunato autogol di Fabio Gasperoni il risultato si può definire anche positivo.
Ancora una volta come contro Cipro la nazionale di San Marino regge per più di 10 minuti abbondanti prima di subire il primo gol con tiro da fuori sbucato in mezzo a una selva di gambe.
I primi venti minuti finiscono con un parziale di uno a zero per i padroni di casa che nella ripresa alzano il ritmo. Grazie, anche in questa seconda gara, alla superba prestazione del portiere Marco Pellicioni il fortino sammarinese resiste per altri dieci minuti prima di subire lo sfortunato autogol.
Da li in poi l’aggressività dei sammarinesi aumenta peccando di irruenza e il terzo gol arriva su tiro libero come pure il sesto. Nel computo del risultato finale fatale è per la squadra di San Marino il periodo  che va dal minuto 16.30 al 18.46 in cui incassa tre reti;  frazione di gioco in cui il mister Luciano Mularoni sceglie di lasciare a riposo i giocatori più esperti in vista dell’ultima fatica del giorno successivo.
Alex Santi a fine gara conferma di aver peccato solo nell’aggressività eccessiva della ripresa:” abbiamo fatto ancora una volta un primo tempo perfetto, di grande sacrificio e nel secondo tempo abbiamo pagato a caro prezzo la nostra aggressività e inesperienza . Dobbiamo continuare così perché domani abbiamo un’altra gara importantissima contro l’Albania e vogliamo continuare con questa mentalità positiva nell’approccio alla gara.

L’ultimo incontro del torneo per i bianco azzurri sarà previsto nella giornata di domani alle ore 14.45 (ora locale) sul parquet del Pirkkahalli hall contro l’Albania vincente nella gara odierna contro Cipro.[c.s]

 



Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy