Nella gara1 dell’Italian Baseball Series San Marino cede al Parma

Nella gara1 dell’Italian Baseball Series San Marino cede al Parma

Niente da fare in gara1 dell’Italian Baseball Series

San Marino cade al Nino Cavalli, con Parma che s’impone 4-2 in una partita con un paio di ribaltamenti di fronte e finita nelle mani dei locali grazie ai 3 punti del quinto inning. Il lanciatore vincente è Jose Diaz, perdente Centeno, salvezza per Casanova.

Ad andare in vantaggio per primo è il Parmaclima, che al 1° inning trova un bunt valido con Angioi al primo lancio in assoluto di Centeno e poi firma l’1-0 grazie alla valida con mazza rotta di Liddi.

Al 3° arrivano pareggio e sorpasso. Diaz è subito in base grazie a un singolo a sinistra, Lopez va col bunt per far avanzare il compagno ma la difesa commette un errore ed entrambi sono salvi. Tromp, in foul da Mineo, è il primo eliminato, con le basi che subito dopo sono riempite da Ferrini, colpito. La situazione è favorevole e Batista è bravo ad aspettare i lanci del pitcher avversario, che con una base ball consegna il punto dell’1-1 automatico. La volata di Alvarez non è sufficiente per far correre dalla terza Lopez, ma il punto arriva lo stesso nel successivo turno di Angulo. È un lancio pazzo a far entrare il vantaggio sammarinese: 2-1.

Nella parte bassa del 3° Centeno se la cava a basi piene (Liddi K e Luis Gonzalez F9), mentre al 4° non ci sono pericoli. Il 5° è l’inning decisivo. Il San Marino Baseball non sfrutta l’uomo in terza, mentre Parma segna i 3 punti che ribaltano il match. Angioi è di nuovo in prima, il triplo di Desimoni vuol dire 2-2 e il doppio di Noel Gonzalez vale il 3-2. È tempo di cambio sul monte di lancio, con Liddi che però accoglie il neoentrato Mendez con il singolo del 4-2.

Quattro valide consecutive decidono il match e lo indirizzano verso il Parmaclima. Nel sesto attacco, San Marino mette in base Angulo (singolo), ma non riesce a spingerlo a punto. Nel settimo, infine, Lopez trova il modo di raggiungere la prima grazie a un’incertezza della difesa, poi però arrivano tre out.

Gara1 è di Parma. Stasera il playball di gara2 è previsto per le 20.30, sempre al Nino Cavalli.

Parmaclima – San Marino Baseball 4-2

San Marino Baseball: Tromp es (0/4), Ferrin 3b (0/3), Batista dh (0/2), Alvarez r (0/3), Angulo 2b (1/3), Pieternella ed (0/2), Celli ec (0/3), Diaz 1b (1/3), Lopez ss (0/3).

Parmaclima: Angioi 2b (3/4), Desimoni es (1/2), N. Gonzalez ed (1/2), Liddi 3b (2/3), L. Gonzalez ss (0/3), Mineo r (0/3), Encarnacion dh (1/3), Ascanio 1b (2/3), Battioni ec (0/2).

San Marino Baseball: 000 200 0 = 2 bv 2 e 0

Parmaclima: 100 030 X = 4 bv 10 e 3

Lanciatori: Centeno (L) rl 4, bvc 7, bb 1, so 3, pgl 4; Mendez (r) rl 2, bvc 3, bb 0, so 0, pgl 0; Figueredo (i) rl 3, bvc 1, bb 1, so 2, pgl 0; Diaz (W) rl 3, bvc 1, bb 1, so 6, pgl 0; Casanova (S) rl 1, bvc 0, bb 0, so 0, pgl 0.

Note: triplo di Desimoni; doppio di Noel Gonzalez.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy