Rimini. Tagliato un altro gommone dei soccorsi. Corriere Romagna

Rimini. Tagliato un altro gommone dei soccorsi. Corriere Romagna

Corriere Romagna: I vandali hanno tagliato un altro gommone per i soccorsi Quattro squarci al mezzo dei “Volontari Soccorso in Mare”. Il presidente: «Così ci mettono in ginocchio»

Anche uno dei due gommone dei Volontari Soccorso in Mare è stato danneggiato dai vandali. Tagliato in quattro punti probabilmente dagli stessi sconsiderati che tra giovedì e venerdì hanno messo fuori uso il gommone della protezione civile. Come l’altro, anche quello dei “Volontari ” è ormeggiato all’interno della darsena di Rimini. «Impossibile pensare ad una casualità», considera il presidente ed ex assessore Mario Galasso. Anche in questo caso i danni sono pesanti: si parla di migliaia di euro. Soldi necessari a garantire a organizzare le attività nautiche ma soprattutto la sicurezza in mare e la salvaguardia della vita marina. «I Volontari svolgono servizi di primo soccorso con abilitazione all’uso del defibrillatore in mare e nelle acque interne».

«Siamo in ginocchio – fa notare amareggiato Galasso – : siamo un’associazione di volontariato e dovremo sostenere la spesa per sostituire i tubolari». (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy