Referendum 4 dicembre: l’On. Baldelli a Riccione per il ‘NO’

Referendum 4 dicembre: l’On. Baldelli a Riccione per il ‘NO’

RICCIONE. Si terrà questa sera, giovedì 27 ottobre 2016, alle 20.00 l’incontro organizzato dal Comitato per il NO e Forza Italia Riccione, presso il ristorante Nona di Riccione, con l’On. Simone Baldelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati, un momento per conoscere ed approfondire le ragioni per votare NO al referendum del 4 dicembre 2016. Interverrano anche Pierre Orsoni, Coordinatore Provinciale dei Comitati per il NO, e Licia Fabbri, Responsabile FI Riccione.

Simone Baldelli: dal Movimento Giovanile Forza Italia alla Vicepresidenza della Camera dei Deputati

Simone Baldelli è laureato in Scienze Politiche, è giornalista, vignettista satirico, imitatore, con la passione per la pittura, la fotografia, la musica e lo sport.
​Assistente parlamentare dal 1994, entra a far parte del Movimento Giovanile di Forza Italia, di cui Nel 1999 è eletto all’unanimità alla carica di Coordinatore Nazionale dei Giovani di Forza Italia. Nel 2000, a 27 anni, è stato eletto consigliere regionale nella settima legislatura, diventando così il più giovane membro del consiglio regionale della storia della Regione Lazio. In ambito artistico, nel dicembre del 2001, presso il teatro Ennio Flaiano di Roma, interpreta uno “one man show” di satira politica con imitazioni, vignette, poesie in dialetto romanesco e canzoni con testo riadattato. Dal 2010 partecipa a diverse mostre di pittura collettive e nel marzo 2011 realizza una esposizione personale di suoi lavori dipinti su plexiglas presso lo spazio Extra di Roma. Nel 2004 è stato eletto membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia, organismo del quale è stato il più giovane esponente. Nell’aprile 2006 è stato eletto nella circoscrizione Marche, ed ha assunto il mandato parlamentare per la XV Legislatura, divenendo componente del direttivo del gruppo parlamentare Forza Italia, con delega di responsabile d’Aula, e dell’XI Commissione permanente (Lavoro pubblico e privato) di Montecitorio. Il 25 settembre 2013 viene eletto Vicepresidente della Camera dei Deputati con 274 voti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy