SAN MARINO Non c’è vacanza per i piccoli e i grandi della Nazionale Sammarinese di combattimento. Ultimo stage di combattimento 2016.
Comunicato stampa
Anche se siamo ancora in pieno clima di vacanze natalizie ed i corsi riprenderanno regolarmente per tutti (grandi e piccoli) solo la settimana successiva all’Epifania, l’attività del Club Taekwondo San Marino non si è fermata, poiché i ragazzi agonisti della Nazionale Sammarinese di combattimento hanno continuato ad allenarsi in vista dei prossimi appuntamenti.
Così, forti delle prove superate brillantemente alle selezioni regionali Emilia Romagna di Savignano sul Panaro (MO) svoltesi gli scorsi 23 ottobre e di Voltana (RA) il 20 novembre, accompagnati dal giovane Maestro Michele Ceccaroni (3° dan), Elias Lonfernini (1° poom – cintura nera cadetti B – 11 anni) assieme all’altra giovane promessa femminile Giulia Tosi (1° kup – cintura rosso-nera cadetti A – 13 anni), hanno partecipato ieri 27dicembre, a Reggio Emilia, all’ultimo stage di combattimento 2016 diretto dal M° Michele TAMBARO, Selezionatore Settore Agonistico Taekwondo Emilia Romagna.
Un’esperienza molto stimolante ed interessante che li ha posti di fronte agli atleti emiliano-romagnoli che parteciperanno alla Coppa Italia (torneo previsto all’inizio del 2017, in località ancora da definire, che decreta la regione italiana più forte per cadetti e junior).
Ma anche gli altri ragazzi, quelli che sono rimasti a casa, hanno continuato ad allenarsi con il coach Secondo Bernardi (5° dan), in vista del primo importante appuntamento del nuovo anno: l’USA Open 2017 che si svolgerà a Las Vegas a fine gennaio, al quale si sono iscritti Michele Ceccaroni (3° dan), Samuele Genghini (1° poom – cintura nera) e Elias Lonfernini (1° poom – cintura nera).
Per nostri giovani atleti si completerà un salto internazionale molto eccitante che li farà crescere sia dal punto di vista tecnico sia umano, con l’aiuto indispensabile di tutto il team.