San Marino. Al Concordia torna il teatro di Kenneth Branagh

San Marino. Al Concordia torna il teatro di Kenneth Branagh

SAN MARINO. Nuovo appuntamento al Concordia con ‘Kenneth Branagh theatre live’.

Comunicato stampa

Martedì 10 gennaio, alle ore 17:30 e alle 21 al Cinema Concordia “The Entertainer”, per la prima volta sullo schermo, direttamente dal palcoscenico del Garrick Theatre di Londra torna il grande teatro inglese con la rassegna – in lingua originale e sottotitolata in italiano – Kenneth Branagh Theatre Live.
Sullo sfondo del dopoguerra britannico, il classico moderno di John Osborne evoca il glamour squallido delle antiche sale da musica per un esame impietoso ed esplosivo di maschere pubbliche e tormenti privati. 

Rob Ashford  dirige  Kenneth Branagh  nei panni di Archie Rice – ruolo interpretato da Laurence Olivier nel film del 1960 diretto da Tony Richardson – nella produzione conclusiva degli spettacoli della stagione del Garrick Theatre.  A recitare nei panni dell protagonista proprio Kenneth Branagh, affiancato da Phil Dunster nei panni di Graham, Gawn Grainger  in quelli di Billy Rice, Jonah Hauer-King in quelli di Frank Rice, Crispin Letts come Fratello Bill, Sophie McShera a interpretare Jean Rice e Greta Scacchi nei panni di Phoebe Rice. Ambientato in Gran Bretagna nel dopoguerra, il classico di John Osborne evoca il glamour squallido del music-hall e racconta le vicende di Archie Rice, mediocre attore d’avanspettacolo che, nonostante tutto, continua ad anelare al successo. Dopo il fallimento dell’ennesimo spettacolo, Archie progetta così un nuovo numero e per l’occasione scrittura una ragazza molto giovane, promettendo di sposarla se il ricco padre di lei li finanzierà. Il progetto però non andrà a buon fine sfociando anzi in tragedia…

Dato il gradimento del pubblico, alla rassegna è stato inoltre aggiunto un nuovo appuntamento con il grande Teatro inglese: lunedì 6 febbraio, sullo schermo, Riccardo III  di Shakespeare con  Ralph Fiennes nel ruolo di Riccardo III e Vanessa Redgrave in quello della Regina Margherita.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy