San Marino. Mose2, Minutillo: la difesa passa all’avv. Simoncini

San Marino. Mose2, Minutillo: la difesa passa all’avv. Simoncini

SAN MARINO Da L’informazione di ieri, lunedì 9 gennaio. Antonio Fabbri: Mose2, l’avvocato Simoncini assume la difesa della Minutillo

Un ulteriore sviluppo nella vicenda processuale ribattezzata “Mose2” che collega la cosiddetta tangentopoli veneta con San Marino dove, tramite la Bmc Broker dell’ex console William Colombelli, venivano creati fondi neri che poi, prelevati in contanti, diventavano mazzette per accaparrarsi l’assegnazione di grandi opere, come il Mose, appunto, il sistema di paratie mobili per contenere l’acqua alta a Venezia.
Tra gli imputati nel filone sammarinese anche la ex segretaria dell’allora governatore del Veneto, Giancarlo Galan, Claudia Minutillo. Il processo è fissato per il 12 gennaio. Nei giorni scorsi aveva rinunciato alla difesa della Minutillo, l’avvocato Mirko Dolcini. Si era ipotizzata una remissione del mandato anche da parte dell’avvocato Augenti, che invece non c’è stata. Adesso, dunque, il legale padovano difenderà la Minutillo assieme al collega sammarinese Maurizio Simoncini, che ha assunto la difesa nel fine settimana scorso. Giovedì, dunque, si aprirà il processo con le questioni preliminari. Non è escluso che possa essere chiesto un rinvio dell’udienza e la possibilità di esaminare più compiutamente il fascicolo, visto il recente cambio di difensore.
In quel caso la decisione spetterà comunque al giudice Roberto Battaglino davanti al quale è fissata l’udienza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy