San Marino. Parco eolico, sequestri delle Fiamme Gialle per 350 milioni di euro

San Marino. Parco eolico, sequestri delle Fiamme Gialle per 350 milioni di euro

Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: Eolico calabro, ri-sequestro per 350milioni / Di mezzo società sammarinese

SAN MARINO. E’ scattata ieri da parte della Guardia di finanza l’operazione “L’isola del vento”. Sequestrati beni per un valore di circa 350 milioni di euro. L’ope­razione lo sviluppo del­la vicenda iniziata con l’inchiesta “Wind Farm”, legata al parco eolico calabro di Isola di Capo Rizzuto nel quale, secon­do gli inquirenti, c’è la mano della ‘ndrangheta, la cosca Arena. I provvedimenti di ieri sono stati eseguiti dai finanzieri del Nucleo di polizia tributaria – G.i.c.o. di Catanzaro (…)

Tra le società im­plicate, dunque, anche la Seas srl di San Marino, i cui titolari sono Roberto e Maximiliano Gobbi, che nel 2014 aveva visto il ri-sequestro delle quote. Ma perché la società samma­rinese è sotto indagine? Il coinvolgimento della Seas riguarda la sua par­tecipazione al 30%, nel­la “Vent1 Capo Rizzuto Srl”. La società del parco eolico vede infatti il 34% in mano alla Tiger ener­gy project gmbh (Ger­mania); il 30% Seas Srl (Repubblica di San Mari­no); il 19% Nyhuis betei­lingungs gmbh & co. Kg (Germania); 10% Pom­mer & schwarz erneuer­bareenergien gesellschaft (Germania); 7% Eden Al­fred Josef (Germania). (…)

Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato il giorno dopo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy