San Marino. Abs, incontro a Roma al Ministero dell’Economia

SAN MARINO. Riceviamo e pubblichiamo il resoconto di Abs sull’incontro a Roma al Ministero dellEconomia.

Comunicato stampa

Il Presidente dell’Associazione Bancaria Sammarinese, Matteo Mularoni, ha incontrato ieri a Roma, al Ministero dell’Economia e delle Finanze italiano, il vice ministro Luigi Casero e il sottosegretario Pier Paolo Baretta.

L’incontro rientra tra quelli programmati dalla nuova Presidenza di Abs nell’intento di interloquire con le più importanti istituzioni e organizzazioni politiche, sociali e culturali per assumere attivamente un ruolo decisivo e propulsivo nello sviluppo economico e sociale della Repubblica di San Marino.
Come si ricorderà, lo scorso gennaio, l’avv. Matteo Mularoni aveva incontrato il Presidente dell’Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli.
“Sono onorato di essere stato ricevuto dai vertici del Ministero dell’Economia italiano – ha commentato Matteo Mularoni – Come già avvenuto con il Presidente Patuelli, anche in questo incontro, ho potuto registrare attenzione rispetto alle principali linee strategiche che l’Associazione Bancaria Sammarinese sta mettendo in atto. In particolare, ho constatato piena convergenza sulla necessità di istituire la Centrale Rischi, anche al fine di favorire il possibile accordo tra i sistemi bancari dei due Paesi, altrimenti pregiudicato dall’asimmetria informativa in sede di reciproca erogazione del credito”.

Leggi anche il comunicato sull’incontro della Segreteria di Stato alle Finanze al Mef

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy