San Marino. Basket: straordinaria Asset sbanca Ferrara 79-74

San Marino. Basket: straordinaria Asset sbanca Ferrara 79-74

SAN MARINO. Una vittoria sul filo di lana. Ad un minuto dalla fine, risultato fermo sul 74-74. Ma al fischio della sirena sono gli atleti della Asset Banca RSM ad avere la meglio su Ferrara per 79 a 74 fuori casa. Una gara che riapre la caccia al quinto posto, occupato proprio da Ferrara, distante solo 4 lunghezze ma con una gara in più. Prossimo turno sabato al Multieventi di Serravalle contro Modena.

Comunicato stampa (del 1 aprile 2017)

BASKET: Ferrara – Asset Banca RSM 74-79

Insieme alla doppia vittoria con Salus ed a quella casalinga con Fiorenzuola, l’impresa di questa sera a Ferrara entra di diritto tra gli highlights stagionali di Franco Foschi e dei suoi Titans.
Priva di Polverelli, l’Asset Banca trova il meglio da tutti gli effettivi, dai 39 combinati tra Rinaldi e Bianchi (6 triple complessive, il 57% da due ed il 40% da tre per i due bomber), ai 7 assist di Frigoli, alle giocate importanti di Gamberini, Zannoni ed Amadori tutti in doppia cifra, soprattutto quelle di quest’ultimo nel quarto decisivo.
Vantaggi minimi (4 per entrambi i quintetti) in un primo quarto chiuso in equilibrio a 26, con Parmeggiani e Rinaldi già a 11, mentre il secondo parziale é di marca Titans con Amadori, Macina e Balestri ad impattare ottimamente dalla panchina.
Massimo vantaggio della gara ad inizio terzo quarto (48-35 Asset), prima del veemente rientro di Ferrara, che con tanta lunetta rientra sul -1 in più occasioni, compreso il finale del parziale.
Al 34′ la gara sembra segnata, l’inerzia porta Ferrara a comandare 69-60.
É la fase decisiva, perché il 14-1 dei Titans che ribalta tutto é degno del famoso 15-0 degli ultimi 3′ contro Fiorenzuola, ne realizza 7 Bianchi e Amadori mette la fondamentale tripla del 72-69 sulla parità a 69.
Ancora pari a 74 a -1’00” con Chiusolo, arriva la seconda tripla decisiva di Amadori a -49″ (77-74), Ghedini sbaglia la bomba del possibile pareggio e Frigoli la chiude dalla lunetta.
Una super Asset Banca riscatta l’opaca trasferta di Fiorenzuola, difende per ora il sesto posto e riapre il discorso per il quinto, visto che ora segue Ferrara di quattro lunghezze con una partita in meno, vincendo sabato al Multieventi contro Modena potrebbe portarsi a -2 (Ferrara osserverà il turno di riposo) per poi giocarsi tutto nel probabile scontro diretto della fase a orologio.

Ferrara – Asset Banca RSM: tabellino

IL TABELLINO: Ferrara – Asset Banca RSM 74-79 (26-26; 35-46; 57-58)
Ferrara: Paccagnella ne, Ranzolin 10, Pederzini 7, De Ruvo 2, Nanni 5, Parmeggiani 16, Ghedini 5, Brandani 8, Ballardini, Verde 4, Chiusolo 17. All.re Cavicchioli, Vice Paggetti
Asset Banca RSM: Frigoli 6, Gamberini 12, Macina 2, Rinaldi 20, Bianchi 19, Borello ne, Amadori 10, Zannoni 10, Balestri. All.re Foschi, Vice Evangelisti.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy