San Marino. Conto Mazzini, attesa per la decisione sull’eccezione di incostituzionalità (art. 147)

San Marino. Conto Mazzini, attesa per la decisione sull’eccezione di incostituzionalità (art. 147)

 

Il processo Conto Mazzini potrebbe essere sospeso. Dipenderà dalla decisione del giudice Felici. E per domani attesa anche la sentenza di strasburgo sul ricorso Podeschi

Lo si apprende da  San Marino Rtv: Se il giudice del dibattimento Felici dichiarerà non manifestamente infondata l’eccezione della difesa Podeschi, sulla costituzionalità dell’articolo 147 sulle confische, il processo Conto Mazzini verrà sospeso in attesa della decisione del Collegio dei Garanti. Se invece Felici decidesse per l’infondatezza dell’eccezione fisserà il calendario delle prossime udienze, dedicate alle richieste conclusive di parti civili, Procura del Fisco e difese. (…)

Intanto è finito il conto alla rovescia per la decisione della Corte dei Diritti dell’Uomo di Strasburgo sul ricorso presentato ad ottobre 2014 dalla difesa Podeschi, in cui si sosteneva il trattamento disumano in carcere, le limitazioni nell’accesso agli atti e si chiedeva un congruo risarcimento. La sentenza è attesa per domani. In caso di sconfitta, la controparte – che è lo Stato di San Marino – dovrà conformare la propria legislazione.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy