San Marino. Salto in alto: Eugenio Rossi primo a Modena

San Marino. Salto in alto: Eugenio Rossi primo a Modena

SAN MARINO. A Modena per tornare sul gradino più alto del podio. Eugenio Rossi esce ‘dal tunnel’ in cui era entrato dopo le Olimpiadi di Rio vincendo la gara di salto in alto del Trofeo Liberazione di Modena. Superata l’asticella a quota 2.15 metri.

Comunicato stampa

Eugenio Rossi torna ad assaporare la gioia del successo. Il saltatore sammarinese, portacolori della Biotekna Marcon, ha vinto la gara di salto in alto al Trofeo Liberazione, a Modena, battendo Eugenio Meloni dei Carabinieri Bologna.
Rossi, all’esordio stagionale, è stato autore di una convincente prestazione superando l’asticella a quota 2.15 al primo tentativo e sbagliando di un soffio il 2.18 “Sono felice per questa vittoria – commenta – per me rappresenta un nuovo punto di partenza dopo un periodo piuttosto difficile della mia carriera sportiva, caratterizzato dal cambio di allenatore. La misura è lontana dai miei standard passati però è una solida base su cui lavorare, per arrivare pronto ai Giochi dei Piccoli Stati. Ringrazio di cuore la Federazione Sammarinese Atletica Leggera, il CONS, i miei allenatori Giuliano Corradi e Davide Molinari, e quanti credono in me”.
Nella gara di salto in alto femminile è salita sul terzo gradino del podio Melissa Michelotti (GPA San Marino) con la misura di 1.60. Sperava di centrare il minino per i Giochi dei Piccoli Stati, purtroppo lo ha fallito tuttavia ha ottime potenzialità e grande carattere: tenterà di farlo nelle prossime gare.

L’ufficio stampa FSAL

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy